Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






COMBATTIMENTO SOTT'ACQUA

In Tyria ci saranno tantissimi contenuti ambientati sott'acqua e ci sono nuove caratteristiche quando ci troveremo in questi ambienti. Innanzitutto si potrà stare nell'ambiente acquatico indefinitivamente, non c'è alcuna "barra del respiro": quando il giocatore si immerge verrà immediatamente dotato di un apparecchio per respirare. Questo apparato verrà posizionato sul viso e sarà possibile modificarlo.

Quando sei sott'acqua non dovrai preoccuparti di respirare finchè la tua salute non scende a zero. Quando accade il giocatore si troverà nella modalità affogamento (drowning state) che funziona in maniera molto simile alla modalità abbattimento (downed state). In questa modalità potrai muoverti lentamente e per recuperare la tua vita hai tre possibilità:

Uccidere un nemico.
Aspettare che un alleato ti faccia rinvenire.
Raggiungere la superficie dell'acqua, dove smetterai di affogare e riprenderai pian piano salute. Quando la barra è riempita, rinvieni.

Quando il giocatore è sulla terraferma esso è dotato delle sue dieci normali abilità, ma quando si va in acqua e si rimane nella superficie non si potrà combattere e la propria barra delle abilità non appare. In queste condizioni il giocatore è vulnerabile agli attacchi nemici. Una volta che il giocatore si immerge esso si equipaggierà automaticamente la propria arma acquatica, avrà nuove abilità e sarà dotato della maschera per respirare. Le prime cinque abilità saranno relative all'arma acquatica mentre le altre cinque saranno delle versioni rivisitate delle stesse abilità che si usano nella terraferma. Molte di queste nuove abilità sfrutteranno anche "l'asse z" e quindi ci saranno ad esempio magie che faranno sprofondare i nemici.

Le armi acquatiche potranno essere usate solamente sott'acqua e ce ne sono di tre tipi, che potranno essere utilizzate a seconda della professione:

Lancie: Armi d'attacco ravvicinato utilizzabili da:
Guerriero
Negromante
Esploratore
Ladro
Guardiano

Tridenti: Armi magiche a lungo raggio utilizzabili da:
Negromante
Guardiano
Elementalista

Arpioni: Armi meccaniche a lungo raggio utilizzabili da:
Ingegnere
Guerriero
Ladro
Esploratore