Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






IL TRICKSTER


Il trickster è il maestro della mente e degli inganni, usa qualsiasi mezzo, reale o illusorio, per mettere fuori gioco i suoi avversari. Il trickster può fare anche uso della sua seduzione per abbassare la guardia del nemico, rendendolo inerme e vulnerabile. Attraverso giochi di prestigio, quali trucchi con le carte, conigli fuori dal cilindro e farfalle rosa svolazzanti intrattenerà per ore e ore i nemici.

Mentre le altre professioni dispongono di cinque abilità relative all'arma, alla creazione del trickster verrà dotato di cinque abilità a caso che possono mutare tramite l'abilità speciale dei trickster chiamata Improvvisazione. Questo permette alla professione di essere imprevedibile e allo stesso offre una versabilità tale da non sapere neanche come comportarsi nel campo di battaglia.

Oltre l'improvvisazione i trickster sono dotati di un'abilità speciale chiamata "Fortuna" la quale, una volta selezionato il mostro o il giocatore, uscirà una moneta in cui si dovrà scegliere testa o croce. Se l'esito è positivo e avete vinto il lancio il mostro o il giocatore morirà all'istante, al contrario se si perde il vostro personaggio verrà sconfitto all'istante, perdendo il 5% di esperienza e di denaro.

I Trickster ha diversi tipi di abilità speciali:

Mantra (Mantrah) I trickster sono dotati di particolari abilità che si attivano vocalmente: una volta appreso il mantra (di solito composto da una frase senza senso) se viene ripetuto tramite un microfono in continuazione garantirà effetti benefici passivi al tuo personaggio. Gli effetti termineranno se si smette di parlare: ad esempio il "Mantra della Spugna di Mare" permette di nuotare più velocemente nelle aree sottomarine.

Fatture (Hex/Bill) I Trickster possono lanciare fatture ai nemici: se questi vengono colpiti dovranno sborsare una quantità di denaro pari al numero di minuti effettivi da quando sono entrati in gioco.

Trucco (Trick) Il trickster può utilizzare i trucchi per confondere l'avversario: queste abilità hanno effetti visivi molto spettacolari, ma non provocano alcun danno o effetto. Ad esempio l'abilità Black Out farà oscurare lo schermo per un secondo e in quell'istante farà scambiare la posizione dell'avversario e del Trickster, creando un po' di confusione.


Meccaniche

Seduzione

Una meccanica intrinseca del Trickster è la seduzione. A seconda del sesso del vostro personaggio, gli altri personaggi attratti dal vostro sesso vi infliggeranno la metà del danno mentre quelli che non sono attratti infliggeranno il doppio. La scelta della componente attrattiva avviene durante la creazione del personaggio.

Improvvisazione

Una volta creato il personaggio avrete a disposizione cinque abilità, prese a caso indipendentemente dalla razza scelta o dalle risposte date durante la creazione. Tramite l'abilità improvvisazione, che ha un tempo di ricarica di dieci minuti, potrete cambiare nuovamente queste cinque abilità. L'arma che avrete addosso non cambierà nulla, se non il vostro aspetto estetico. Riloggando il Trickster in gioco, la abilità improvvisazione si attiverà automaticamente (questo per evitare di tenere la stessa build per sempre).

Fortuna

L'abilità fortuna ti consente di sbarazzarti di un nemico all'istante, ma con elevati rischi. Una volta attivata l'abilità ti appare una schermata dove potrai scommettere dove puntare, e l'esito del risultato determinerà chi perirà. Con i mostri o i giocatori normali di solito appare il gioco della moneta, contro i boss invece appare un dado e bisogna indovinare che numero uscirà (con relativa animazione del dado lanciato in aria e a seconda di dove cadrà farà danno ad area).

Armi

Il trickster ha un mix di armi da combattimento ravvicinato o da distanza. Le armi del trickster sono:

Mano principale: Spada, Frusta, Ventaglio
Due Mani: Spadone, Bastone, Palo
Off Hand: Ventaglio, Focus, Cappello, Carte da Gioco