Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






I TRATTI

Il tratto è un'abilità passiva specifica per professione che da un vantaggio intrinseco al personaggio come l'aumento del danno, la riduzione dei tempi di ricarica o un miglioramento nel potere delle abilità. Ogni professione ha delle specifiche linee di tratti e possono esserci due livelli di potenza: i tratti maggiori e quelli minori. Il potere o l'effetto dei singoli tratti non può essere modificato dal giocatore. Per ogni professione sono state assegnate cinque linee di tratti e sono state confermate più o meno 100 tratti per professione. La selezione dei tratti può essere cambiata facilmente fuori dal combattimento.

Acquisizione

I tratti sono usabili una volta che il personaggio raggiunge il livello 11: da quel livello in poi guadagna un trait point fino a livello 80 per un totale di 70 punti. Ogni linea di tratti è divisa in 3 tier da dieci punti l'una, queste vengono sbloccati a livello 11, 40 e 60 e richiedono l'acquisto di un libro affinchè vengano sbloccati. Per passare al successivo tier della stessa linea bisogna mettere prima 10 punti in essa.

Selezione

Una volta che il tratto è stato sbloccato il personaggio può allocare i punti in qualsiasi delle cinque linee. Ogni linea ha associata due statistiche, le quali daranno dei bonus a seconda dei punti spesi in essa. In ogni linea per ogni cinque punti spesi si sblocca o un tratto minore (a 5,15 e 25) o un tratto maggiore a scelta del giocatore (a 10, 20 e 30).

Tratti delle professioni

Elementalista:
Magia del Fuoco - Potenza e Competenza
Magia dell'Aria - Precisione e Prodezza
Magia della Terra - Costituzione e Malizia
Magia dell'Acqua - Vitalità e Compassione
Potere Arcano - Concentrazione e Intelletto

Guerriero:
Forza - Potenza e Competenza
Armi - Precisione e Malizia
Difesa - Costituzione e Compassione
Tattica - Vitalità e Concentrazione
Disciplina - Vigore e Prodezza

Esploratore:
Arcieria - Potenza e Competenza
Schermaglia - Precisione e Prodezza
Soppravvivenza nella Natura - Costituzione e Malizia
Magia della Natura - Vitalità e Concentrazione
Potere sulle Belve - Compassione e Empatia

Negromante:
Dispetto - Potenza e Competenza
Maledizione - Precisione e Malizia
Magia della Morte - Costituzione e Concentrazione
Magia del Sangue - Vitalità e Compassione
Sottrazione dell'Anima - Prodezza e Brama

Guardiano:
Zelo - Potenza e Concentrazione
Radianza - Precisione e Competenza
Valore - Costituzione e Prodezza
Onore - Vitalità e Compassione
Virtù - Malizia e Volontà

Ladro:
Arti Letali - Potenza e Competenza
Colpi Critici - Precisione e Prodezza
Arti Oscure - Costituzione e Compassione
Acrobatica - Vitalità e Concentrazione
Inganno - Malizia e Astuzia

Ingegnere:
Esplosivi - Potenza e Competenza
Armi da Fuoco - Precisione e Prodezza
Invenzioni - Costituzione e Compassione
Alchemia - Vitalità e Concentrazione
Strumenti - Ingegno e Malizia

Ipnotizzatore:
Magia del Dominio - Potenza e Competenza
Magia Illusoria - Vitalità e Compassione
Magia di Ispirazione - Scaltrezza e Malizia
Duello - Precisione e Prodezza
Caos - Costituzione e Concentrazione