Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






LA STORIA PERSONALE

Rendere le cose personali

Una delle sfide di un enorme MMORPG è che se vi son presenti un vasto numero di persone, questo possa perdere molto riguardo all'interazione personale che rende gli RPG molto più divertenti. Quando si guarda in generale i giochi nello scaffale ti sembra di avere solo due opzioni: un gioco con cui divertirti con gli amici, o un gioco che abbia una trama personale soddisfaciente. Il Team di Guild Wars 2 crede che un gioco debba averli entrambi.

Vi sono diverse trame in Guild Wars 2. Una di queste è la storia generale del mondo (ovvero il risveglio dei draghi antichi e la loro vendetta e distruzione su Tyria). Le altre sono: la nascita e la caduta della gilda "la lama del destino", la storia personale che viene stabilita durante la creazione del personaggio e infine, vi sono in corso altre storie, delle continue successioni di eventi che accadono all'interno di ogni regione che permettono alle varie fazioni, razze e individui di tutto il mondo di interagire. Le scelte che i personaggi fanno nella loro storia incideranno sulla loro vita, sulle loro case e sulle loro interazioni.

All'inizio..

Quando inizi a creare il tuo personaggio nel mondo di Guild Wars 2, avrai da rispondere ad alcune domande: che razza vuoi essere? quale professione? Molti MMO chiedono subito ciò e le risposte sono piuttosto semplici. Ma Guild Wars 2 porta la creazione del personaggio un passo avanti. Offre al giocatore un'opportunità di andare più in profondità, con una serie di domande per determinare il carattere del personaggio. Questo formerà la sua biografia e avrà un'aspetto rilevante nella sua storia. I giocatori potranno creare molteplici personaggi, scegliere diverse risposte e vedere come cambia completamente la propria storia personale. In questo modo il gioco non è solo più personale, è anche rigiocabile, assicurando che ogni volta che porti avanti un personaggio, esso incontrerà differenti aspetti di Tyria.

Il tuo personaggio è già parte integrante del mondo. Hanno già amici, nemici e un passato. Al crescere del personaggio, differenti storie diventeranno agibili e al progredire del gioco, le scelte biografiche e le decisioni prese cambieranno il tuo personaggio futuro. Ogni personaggio fa esperienza di una storia distinta e interattiva e ogni pezzo della storia individuale del personaggio è importante poichè porterà alla fine alla difesa di Tyria contro gli antichi draghi.

Come detto sopra la biografia del tuo personaggio influenzerà da subito la tua storia. Una volta scelta la razza, la professione e il sesso potrai scegliere il suo aspetto, e dopo averlo deciso, dovrai rispondere a una serie di domande. Alcune di queste domande sono definite dalle scelte fatte già da subito. A un asura verrà chiesto a quale college appartenere (Sinergetica, Dinamica o Statica) mentre a un umano verrà chiesto a quale classe sociale appartiene (nobile, borghese, cittadino comune). Altre domande stabiliscono a quali razze il tuo personaggio prova simpatia: ad esempio un charr avrà poche probabilità di incontrare la razza dei Quaggan (una razza di creature marine) poichè Ascalon non è un territorio costiero; quindi, se nel gioco vi sono storie concentrate su i quaggan, gli skritt, gli ogre, hylek e grawl, il personaggio charr potrà scegliere tra i grawl, gli skritt e gli ogre. Un personaggio sylvari invece potrà scegliere tra gli hylek, gli skritt e i quaggan.

Infine potrai determinare il carattere del tuo personaggio: se lo descrivi come asociale e intimidatorio, la reazione degli npc sarà diversa rispetto ad avere un carattere buono e simpatico. Se alla fin fine ti interessa solamente creare subito un personaggio, c'è l'opzione di scegliere queste risposte a caso, ma se prendi un momento per rispondere la tua esperienza di gioco sarà adattata ai tuoi interessi. Inoltre le risposte prese all'inizio verranno registrate in una sezione che sarà possibile aprire e leggere in gioco, come se fosse un diario.

Ad ogni personaggio verrà assegnata una zona istanziata, personalizzabile dalle scelte biografiche, che sarà localizzata nelle capitali razziali. Quest'area non smetterà di aggiornarsi, più verrai coinvolto nella storia e nelle diverse avventure, più essa verrà alterata di conseguenza: ad esempio due norn potranno presto differenziare la propria area personale attraverso diverse scelte prese.