Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






GLI SKRITT


Gli Skritt sono una razza di ratti raziatori che condividono una sorta di mente collettiva quando sono in sufficiente numero. Provenienti dalle profondità di Tyria, essi si sono sparsi in tutto il continente. Sono conosciuti come i nemici degli asura, che vedono la loro intelligenza di gruppo e l'incredibile tasso di riproduzione così veloce un pericolo per tutte le razze intelligenti.

Fisionomia

Gli skritt sono piccolo onnivori umanoidi che dall'apparenza ricordano i ratti e i pipistrelli. I maschi e le femmine skritt sono simili in apparenza, qualsiasi differenza è notabile solamente per coloro che sono familiari con questa razza. Gli skritt comunicano attraverso cinquetti veloci e squitti ultrasonici. Mentre il loro suono può sembrare come un ronzio per le orecchie umane, gli skritt hanno un'eccezionale capacità nel sentire e per questo possono scambiarsi grosse quantità di informazioni in un breve periodo di tempo.

Come singoli skritt, sono creature ingenue, capaci di fare solo semplici compiti e di tenersi in vita. D'altro canto, con la loro mente collettiva, più un gruppo di skritt cresce, più diventano razionali, intelligenti e astuti nelle loro azioni. Come questa comune intelligenza funzioni non è chiaro, ma è come se sono collegati attraverso rapide comunicazioni.

Gli skritt sono capaci di riprodursi rapidamente. Le femmine di skritt possono partorire figliate tre o cinque volte nell'arco della loro vita. Queste cucciolate diventano rapidamente autosufficienti nel muoversi e nel vivere per conto loro. Comunque i giovani skritt possono trovarsi spesso isolati dal gruppo e ciò li porta in situazioni pericolose data la loro natura, per questo la popolazione totale rimane relativamente bassa.

Cultura

Gli skritt sono degli opportunisti. Prendono qualsiasi cosa quando possono, ma non attraverso i rifiuti ma scroccando, ad esempio convincendo gli altri che non conviene portare alcuni dei loro oggetti per mancanza di requisiti. Pianificano poco e le loro tattiche sfruttano qualsiasi idea che trovano. Sono curiosi, qualsiasi dispositivi ottengano cercano di capire facilmente come funziona e, eventualmente, su come replicarlo.

Gli skritt reputano utili gli oggetti funzionali e quelli che non possono creare da se, e non portano con se quelli inutili, come i gioielli. Capiscono se il materiale conta e comprendono se l'oggetto è tecnologicamente avanzato o meno. I genitori skritt spesso viziano i figli con i migliori oggetti trovati, barattati o rubati.

Le condizioni di vita degli skritt riflettono la loro natura pigra. Preferiscono vivere in grandi caverne o cavità, conosciute come "graffi", usando roccie e passaggi sotterranei per costruire un ambiente sicuro. Hanno una loro architettura e costruiscono capanne o strutture all'interno della loro area principale con i vari oggetti da loro razziati. La concentrazione degli skritt nei graffi incide sulla loro intelligenza e sulla loro pericolosità.

Non ci sono differenze sociali tra maschi e femmine skritt. Altre specie spesso trovano difficoltà a seguire una conversazione skritt. Gli skritt parlano spesso rapidamente senza dar alcun dettaglio, assumendo che l'ascoltatore lo comprenda come un altro skritt farebbe.

Religione

Gli skritt non credono ad alcuna divinità ma hanno una empatia naturale con il mondo che li circonda. Credono che il mondo esista per il semplice piacere di vivere; in quanto tale, la loro cultura è prevalentemente edonistica.

Governo

Mentre gli skritt non hanno una vera forma di governo, il più veloce oratore o "decodificatore di informazioni" tra di loro diventa leader in qualsiasi gruppetto stabile. Questo leader è visto alla pari dagli altri ma è in grado di prendere strategie e piani per il futuro della colonia.

Un gruppo di skritt regolarmente si ritrova insieme, spesso nei periodi legati al ciclo della luna, per condividere importanti informazioni, discutere eventi del ciclo passato e organizzarsi per il ciclo futuro.

Un gruppo di skritt può essere così intelligente da raggiungere un accordo o un trattato con un'altra razza. Quando accade ciò, sono spesso fedeli alla promessa. Tuttavia, se il gruppo si sfoltisce troppo, questi accordi possono essere dimenticati e gli skritt possono andar contro.