Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






RUOLI


In Guild Wars 2 possiamo classificare un personaggio a seconda dello stile di gioco in tre archetipi:

DANNO
Il suo scopo principale si basa sul ridurre la barra della salute dell'avversario.
In Guild Wars 2 possiamo avere diversi stili per infliggere danno. Prendiamone alcuni:

Danno nel tempo: Infligge un grosso ammontare di danni a un nemico nel tempo.
Effetto ad Area: Infligge un ammontare di danno a più nemici nello stesso momento.
Proiettili: Infligge danno da media distanza, e questo viene realizzato una volta che lo colpisce.

Ovviamente questi tipi di danno non sono tra di loro mutuamente esclusivi.

SUPPORTO
Il ruolo di supporto non si basa essenzialmente sulla cura, che tra le maggiori fonti di supporto è la meno dinamica siccome si basa sull'avere poca vita affinchè si utilizzi. Questo ruolo si basa su i vari tipi di potenziamenti e depotenziamenti, protezioni, difese attive e combinazioni tra più professioni. Ogni tipo di professione avrà un particolare stile di gioco riguardo il ruolo di supporto, ad esempio il guerriero con gli stendardi garantisce ai suoi alleati un potenziamento.

CONTROLLO
Da come dice il nome il suo ruolo è quello di controllare la battaglia. Questo si può riassumere come la cura al momento giusto o il danno al tempo giusto. Questo può estendersi in più e più modi, dall'applicazione di condizioni sul nemico, ad esempio acceccare un mostro permette ai propri alleati di non subire danno da esso, o dalla posizione nel campo di battaglia e dai suoi movimenti. Ovviamente il ruolo di controllo richiede una certa tattica, ad esempio gli effetti più potenti si potranno utilizzare di rado e dureranno di meno, quindi c'è sempre bisogno di un certo tempismo affinchè si abbiano maggiori vantaggi nel combattimento.