Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






I QUAGGAN

I quaggan sono una razza di anfibi pacifisti, generalmente conosciuti come un tipo di creature gentili e timidi, finchp non vengono provocati. Un quaggan che è stato fatto arrabbiare o prova dolore diventa una creatura istintiva e distruttiva e si trasforma mostrando i denti e gli artigli aguzzi che normalmente sono nascosti. Hanno abbastanza difficoltà con i loro aggressori, solitamente i krait, e molti si sono trasferiti dall'oceano aperto fino a raggiungiere fiumi, laghi e coste attorno la Giungla di Maguuma, Kryta e le Montagne vicino Cimefredde.

Fisionomia

I Quaggan sono creature rotonde e paffute con il viso simile a quello di un beluga. Nelle aree meridionali il colore della loro pelle è una combinazione di due tonalità: dal blu mare sulla schiena fino a un grigio pallido sull'addome, simile a un delfino. Nelle zone a nord sono neri sulla schiena e bianchi sulla pancia, simili a un orca. Sono degli anfibi, capaci di stare sia in acqua salata che in acqua dolce. Son capaci di stare per qualche tempo sulla terraferma, ma nel giro di un giorno la loro pelle secca e si screpola, il che è disagevole per un quaggan. Sono onnivori e vivono principalmente in banchi di pesci, coralli e alghe.

Quando un quaggan si sente minacciato o prova dolore i suoi livelli di adrenalina accrescono e parti della loro pelle diventa più scura, zanne appuntite escono dalla loro bocca e le pinne crescono diventando lunghi e formidabili artigli. Mentre sono in questo stato, l'istinto prevale sulla razionalità e i quaggan sono guidati da un pensiero di distruzione, senza avere alcuna tattica o pensieri su danni collaterali. Solo pochi quaggan sono in grado di tenere sotto controllo questa rabbia.

Cultura

I Quaggan sono pacifici di natura e la loro società evita attentamente il combattimento. Questo è principalmente dovuto alla loro abilità di trasformarsi il che lo considerano pericoloso non solo per se stessi ma anche per gli altri. Queste trasformazioni sono viste come un "passo falso" sociale e qualsiasi eroe quaggan, che è in grado di essere aggressivo senza perdere il controllo, è visto come intruso nella loro società. Sono così pacifici che è preferiscono accettare dei termini posti da aggressori, semplicemente per evitare conflitti.

I quaggan sono estremamente educati tanto da considerare qualsiasi riferimento a se stessi come qualcosa di offensivo ed egocentrico. Usano raramente dei pronomi personali, al loro posto preferiscono usare il termine quaggan in generale. In questa maniera molti dei discorsi dei quaggan possono sembrare infantili e meno intelligenti (Quaggan è triste perchè quaggan ha perso il pesce di quaggan) ma in verità sono discretamente saggi.

I quaggan sono solitamente nudi ma indossano vestiti come segno di individualità e fierezza. Molti dei vestiti quaggan consistono in copricapi formati da squame, che ricoprono i pettorali e le braccia. Spesso decorano questi con piume colorate resistenti all'acqua.

Le case dei quaggan sono simili a baccelli rotondi fatti da corallo e alghe attorcigliate. Questi bacelli sono legati al fondo dell'oceano ma possono essere facilmente trasportati in locazioni sicure se necessario. Per la luce i quaggan coltivano perle luminose e alghe fosforescenti.

Religione

I quaggan hanno una religione tradizionale e conservativa, che gira attorno a un'unica divinità con il nome di Mellaggan, che rappresenta la bellezza del mare. Gli studiosi umani collegano Mellaggan con la loro dea della natura, Melandru, poichè i quaggan usano i tempi sommersi di melandru per venerare Mellaggan. I quaggan non credono che queste due divinità siano le stesse ma son troppo educati per disapprovare apertamente. I custodi del passato servono da sacerdoti e sono responsabili delle leggende per ogni comunità di quaggan.

Governo

Prima che questi furono costretti a lasciare i loro vecchi territori, i quaggan erano governati da un leader, definito come markissios. In qualsiasi caso fu uccisi da parte dei krait. Ora essi governano sotto la leadership dei sindaci dei villaggi, definiti come varonos . Quest i varonos lavorano tra di loro, offrendo aiuto quando c'è bisogno, in questo modo la loro specie rimane in contatto tra i diversi avamposti e in rapporti amichevoli.