Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






PLAYER VERSUS ENVIRONMENT

Guild Wars 2 implementerà ambienti persistenti molto più estensivamente rispetto a Guild Wars. Come gli altri giochi multigiocatore online, ci saranno persistenti aree esplorabili che saranno suddivise in zone, permettendo ai giocatori di incontrarsi e interagire mentre esplorano. Le istanze non verranno abbandonate ma saranno ancora usate ad esempio per portare avanti la storia all'interno del gioco, oppure per determinate missioni o dungeon.

Nel mondo di Tyria verranno aggiunte anche estese aree sottomarine, accessibili ai giocatori utilizzando un oggetto consumabile, facilmente ottenibile. Le zone sott'acqua avranno nuove razze amichevoli e anche eventi propri che sono stati progettati per rendere divertente l'esplorazione per tutte le razze. Il ciclo giorno/notte, che è più veloce rispetto al tempo nella realtà, sarà aggiunto e alcuni eventi e mostri appariranno a seconda dell'ora in gioco.


Ci saranno anche effetti ambientali nel gioco e gli interni delle case e delle costruzioni saranno accessibili ai giocatori. Un sistema solido di crafting (una sorta di professioni artigianali) verrà aggiunto. Inoltre saranno introdotti altri modi di interagire con i giocatori e con il mondo di gioco, oltre al combattimento.

Guild Wars 2 ci racconterà di una storia, ma si distaccherà dal prototipo di singola storia monolitica. La suddiviranno invece in più atti, permettendo ai giocatori di avere più possibilità a seconda delle scelte che faranno.

I principali contenuti PvE sono stati progettati per essere giocabili singolarmente da ogni professione ma la difficoltà aumenterà se ci sono più giocatori in squadra coinvolti. Un giocatore potrà raggiungere il massimo livello senza neanche essere entrato in gruppo. Non tutte le attività però saranno fattibili in solitario, alcune richiederanno al personaggio di creare una squadra con gli altri giocatori.