Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






IL LADRO


Un maestro della furtività e della sorpresa, il ladro è mortale in un combattimento singolo, in particolare quando coglie i nemici impreparati. I ladri compensano la loro relativa bassa armatura e salute diventando veloci e evasivi. Loro si muovono attraverso le ombre, svaniscono nell'aria, o rubano oggetti dai loro nemici per usarli poi come armi. I nemici dovrebbero guardarsi le spalle o sarà il ladro a guarderle per loro.

Mentre le altre professioni dipendono dai tempi di ricarica delle abilità riguardanti l'arma nel combattimento, i ladri contano sull'iniziativa: hanno dieci punti di iniziativa da usare e guadagnano un punto ogni secondo. Le abilità riguardanti l'arma costano punti iniziativa, ma non hanno tempo di ricarica, quindi i ladri possono usare le abilità inconcatenandole. Questo permette al ladro di mantenere le proprie scelte aperte per tutto il tempo o di scatenare una serie di rapidi attacchi potenti.

I ladri possono utilizzare un'abilità speciale chiamata "Furto" (Steal), la quale genera un arma ambientale in mano al ladro a seconda del mostro o del giocatore a cui è stata rubata. Per esempio, quando si ruba da un uccello di moa, il ladro potrebbe ottenere una manciata di piume che potrà lanciare per accecare i nemici attorno a lui.

Quando si usa una combinazione di arma a una mano e off-hand, il ladro differisce dalle altre professioni: le prime due abilità provengono dall'arma a una mano, mentre le altre due abilità provengono dalla off-hand. L'abilità finale, chiamata Abilità Doppia (Dual Skill), è determinata da entrambe le armi. Per esempio un ladro con due daghe avrà il "Balzo del Fiore della Morte" (Leaping Death Blossom) come abilità doppia, mentre un ladro con una daga e una pistola avrà lo "Sparo d'ombra" (Shadow Shot) come abilità doppia.

Il Ladro ha diversi tipi di abilità speciali:

Furtività (Stealth) I ladri possono sparire nelle ombre. Questo permette di essere invisibile ai nemici o ai giocatori e ignora l'aggro. Quando è in modalità furtiva, il ladro può ancora subire danno, il che lo fa rivelare temporaneamente. Quando un ladro si nasconde, l'attaccare spezzerà l'inganno.

Passo nell'ombra (Shadow Stepping) I ladri possono entrare o uscire da una battaglia velocemente usando una tecnica chiamata Passo nell'ombra. Questa abilità permette di scomparire da un posto e istantaneamente apparire in un altro spostandosi attraverso le ombre.

Trappole (Traps) Il ladro usa le trappole per tendere un'imboscata ai nemici ignari e per controllare le aree . Per esempio la Trappola d'ombra è una trappola che mette il ladro in modalità furtiva e fa compiere un Passo nell'ombra, tornando indietro alla posizione della trappola.


Meccaniche

Iniziativa

L'iniziativa è la meccanica relativa alla risorsa del ladro. Un ladro ha dieci punti di iniziativa che si ricaricano ogni tot al secondo sia in combattimento che fuori. La prima abilità nella barra ha costo d'iniziativa nullo, ma le altre richiedono iniziativa anzichè avere tempi di ricarica. Il resto delle abilità del ladro (le cure, le utility e le elite) non costano iniziativa e hanno dei tempi di ricarica.

Furto

Sopra le abilità della barra, i ladri hanno un abilità speciale chiamata Furto (Steal) che può essere usata sui nemici. Non ruba effettivamente un oggetto reale all'aversario, ma in compenso genera un arma ambientale basata sul bersaglio. Il furto non interrompe la modalità furtiva (Stealth), e non può essere usata spesso. Quando un ladro ruba, a quest'ultimo si possono aprire una vasta gamma di opzioni di supporto e controlo che sono meno prominenti rispetto alle sue abilità di base.

Abilità Doppia

Le abilità doppie sono speciali abilità che il ladro acquisice nel terzo slot della barra relativa all'arma che è basata sulle armi equipaggiate. Un abilità doppia è determinata sia dall'arma a una mano che dalla off-hand, e può dipendere anche dall'ordine. Per esempio, un ladro con la pistola sull'arma a una mano e una daga sulla off-hand (Colpo d'ombra) possiede una diversa abilità dobbia rispetto a un ladro che ha una daga sull'arma a una mano e una pistola sulla off-hand (Sparo d'ombra). L'arco corto è l'unica eccezione, non possiede alcuna abilità doppia.

Furtività

La modalità furtiva (Stealth) ha una durata limitata e può essere spezzata in diverse maniere: si può interrompere se un attacco vi colpisce o se l'avversario compie movimenti mentre gli siete vicino. Mentre sei nella modalità furtiva il giocatore potrà comunque subire danno e apparirà momentaneamente nel mondo quando ciò accade.

Passo nell'ombra

Il Passo nell'ombra (Shadow Stepping) è una meccanica di teletrasporto usata dal ladro per uscire o entrare in battaglia. Un ladro può solamente usare il passo nell'ombra quando i suoi normali movimenti sono possibili. Inoltre il passo nell'ombra non permette di attraversare un portale o un'altra area bloccata.

Armi

Il ladro ha un mix di armi da combattimento ravvicinato o da distanza. Le armi del ladro sono:

Mano principale: Spada, Daga, Pistola
Due Mani: Arco Corto
Off Hand: Daga, Pistola