Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






Guild Wars 2 è il sequel della serie di Guild Wars, ed è in fase di sviluppo da Arenanet dal 2007.I più grandi cambiamenti annunciati nel gameplay sono l'inclusioni di nuove razze, l'aumento dei livelli, le ambientazioni subacque, il World PvP, un sistema a eventi e un mondo persistente. Gli altri cambiamenti includono un miglioramento dal punto di vista grafico, dei movimenti, delle animazioni e del sistema di abilità. Tutte le informazioni rilasciate riguardo a Guild Wars 2 sono sintetizzate qua sotto, per ulteriori dettagli potrete visitare le relative pagine.

INFORMAZIONI GENERALI

Come per guild wars, non ci sara da pagare un canone mensile per giocare a Guild Wars. Avrà un simile modello di business a Guild Wars, richiedendo un acquisto iniziale e altri contenuti acquistabili verranno creati successivamente. Avrà anche un sistema, come in Guildwars, di micro pagamenti acquistabili separatamente. Mike O'brien ha notificato che le espansioni o le mini-espansioni saranno più simili a delle campagne a se stanti, ma una decisione definitiva non è stata ancora presa.

I requisiti minimi sono:

  • Windows® XP Service Pack 2 o superiore
  • Intel® Core™ 2 Duo 2.0 GHz, Core i3, AMD Athlon™ 64 X2 o superiore
  • 2 GB RAM
  • NVIDIA® GeForce® 7800, ATI Radeon™ X1800, Intel HD 3000 o superiore (256MB di memoria video RAM e shader model 3.0 o superiore)
  • 25 GB di spazio disponibile nell'hard disk
  • Broadband Internet connection
  • Mouse e Tastiera

Il gioco sarà suddiviso in diversi servers o "mondi", ma sarà facile trasferirsi tra questi. 

Guild Wars (l'originale) continuerà a essere supportato dopo l'uscita di Guild Wars 2. Questo includerà, in maniera continua, le festività e i tornei.

USCITA DEL GIOCO E BETA
Il 22 Febbraio ArenaNet ha aperto le iscrizioni ai beta event che verranno attuati nei prossimi mesi, marzo e aprile. La data di uscita del gioco è prevista per il 25 Agosto 2012 per chi ha effettuato il pre-acquisto, per quelli del pre-order il 27 Agosto. Per tutti gli altri la data ufficiale è il 28 Agosto 2012,

Ci sarà in vendità un edizione di Guild Wars 2 da collezione disponibile per i giocatori.

MOTORE GRAFICO

Il motore grafico di Guild Wars è stato migliorato soffermandosi maggiormente sui dettagli ambientali e modellistici, migliori effetti di luce e ombra, nuove animazioni e effetti, con l'aggiunta di nuovi suoni e filmati e con un più flessibile sistema di combattimento e di abilità. Il numero di poligoni e di texture è stato notevolemente aumentato in modo da farlo sembrare totalmente un nuovo gioco, nonostante sia basato sullo stesso motore grafico originale.

Le illustrazioni verrano usate molto spesso nel gioco come strumento per narrare la storia. Il primo trailer è un esempio di come dovrebbe funzionare. Guild Wars 2 avrà una vera ambientazione 3D che permetterà ai giocatori di saltare oltre gli ostacoli e di nuotare nelle ambientazioni sottomarine. Il motore fisico Havok verrà usato e provvederà alla creazione di oggetti distruttibili e di un sistema per le animazioni "di morte" delle creature nel mondo (in pratica l'animazione cambia a seconda di come e dove viene colpita la creatura).

ArenaNet ha anche acquistato da Umbra Software la tecnologia riguardo l'occlusione dell'opacità. Il gioco supporterà le DirectX 10, ma non saranno richieste per giocare. Il sistema di controllo subirà dei cambiamenti significativi, in particolare il movimento del mouse nella forma "clicca per muoverti" verrà rimosso dal gioco, ugualmente la possibilità di targettare con il mouse resterà in funzione.