Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






IL GUARDIANO


Il guardiano è un devoto guerriero che conta sulle sue potenti virtù per punire i nemici e proteggere gli alleati. Come può essere pericoloso con un bastone o con un martello a due mani, il vero guardiano è un mastro tattico che conosce quando sacrificare le proprie difese per potenziare i suoi compagni e raggiungiere la vittoria.

Ogni guardiano è supportato da effetti benefici passivi, ma può abbandonarli per passare i suoi poteri agli alleati. Questa abilità rende il guardiano un eccellente combattente di supporto sia se sta guidando un assalto o se sta difendendo le retrovie del gruppo.

I guardiani hanno sviluppato tre virtù per potenziarsi in combattimento. Tramite "Giustizia", gli attacchi del guardiano provocano bruciatura ai nemici. Con il "Coraggio", il guardiano può riuscire a proteggerti dai colpi più pericolosi. Infine con la "Determinazione" il guardiano riceve una rigenerazione della salute passiva, garantedogli la sopravvivenza anche nelle situazioni più rischiose.

Il guardiano ha diversi tipi di abilità speciale:

Arma Spirituale (Spirit Weapons) Il guardiano può evocare lo spirito di un arma per farla combattere al suo fianco per un periodo di tempo limitato. Le armi spirituali non possono essere attaccate dai nemici e possono essere comandate per infliggere potenti attacchi prima di scomparire. Per esempio il Martello della Sapienza può essere invocato per combattere insieme al guardiano e tramite la sua potente abilità puoi far abbattere il nemico, dissolvendo l'arma.

Simboli (Symbols) Il guardiano piazza dei simboli per terra, il quale garantisce dei benefici agli alleati o può infliggere danni ai nemici. I simboli persistono per pochi secondi per poi sparire. Per esempio il simbolo della fede è un attacco con il martello che lascia un simbolo transitorio sul terreno, dando agli alleati la condizione positiva vigore.

Guardie (Wards) La guardia è un'area marchiata sul terreno che ferma i nemici dal passarci attraverso mentre gli alleati possono muoversi liberamente. Per esempio un guardiano avente un bastone può creare la Linea di Guardia davanti a lui per trattenere i nemici dal raggiungiere gli alleati dietro.

Egide (Aegis) I guardiani sono adepti nell'uso delle Egide, una condizione positiva rimovibile che blocca il successivo attacco nemico. I guardiani hanno accesso a questo bonus tramite la virtù del coraggio.

Meccaniche

Armi

Il guardiano può scegliere da una varietà di armi magiche o armi da combattimento. Le armi del guardiano sono:

Mano principale: Mazza, Scettro, Spada
Due Mani: Spada a due mani, Martello, Bastone
Off Hand: Focus, Scudo, Torcia

Virtù

I guardiani hanno tre speciali virtù: Giustizia, Coraggio e Determinazione, che li garantiscono un beneficio passivo in battaglia. Possono scegliere di attivare una virtù, estendendo una versione potenziata di questi benefici agli alleati, ma disattivando la propria passiva fino a che la virtù attivata non finisca di ricaricarsi. Le virtù del guardiano sono:

Giustizia: Ogni cinque attacchi il guardiano causa bruciatura. Usando questa abilità fai sì che il prossimo attacco degli alleati causa bruciatura. (Disattiva la virtù Giustizia per 30 secondi)
Coraggio : Ogni 30 secondi benefici di un Egida, che blocca il prossimo attacco ricevuto. Usando questa abilità applichi Egida a tutti gli alleati vicini (Disattiva la virtù Coraggio per 120 secondi)
Determinazione: Rigeneri la tua vita. Usando questa abilità per rimuovere le condizioni ed applicare la rigenerazione agli alleati vicini (Disattiva la virtù Determinazione per 120 secondi)