Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






PvP Globale (World PvP)

  PvP Globale (World PvP)

Il PvP Globale (World PvP), Mondo verso Mondo o PvP casuale, è una modalità giocatore contro giocatore che prende posto nelle nebbie. I mondi, o  server,  sono sfidati casualmente contro "altri mondi". Questi duelli ruoteranno ogni due settimane in modo da far combattere due mondi con simile potenza. Il combattimento è aperto a tutti e gli obiettivi possono essere diversi a seconda della scelta del giocatore. La battaglia è su larga scala, sia in numero di partecipanti che nella durata, comparato alle diverse modalità di PvP in Guild Wars 1. Inoltre le gilde potranno essere in possesso di castelli nel PvP Globale.

Il PvP Globale (World PvP) ha intenzione di essere una forma casuale di PvP, progettata per essere un tramite molto rilassato tra il PvE e le tattiche e pressioni del PvP strutturato (Structured PvP).  I giocatori di qualsiasi livello e di qualsiasi esperienza in PvP potranno partecipare e rendersi utili.

Luogo & Accesso

Il pvp globale prende luogo nelle Nebbie e sarà accessibile ai personaggi quasi immediatamente dopo la creazione dell'alter-ego. I giocatori sono liberi di entrare e uscire dalla battaglia a loro piacimento e non ci sarà limite al numero di giocatori partecipanti. I giocatori possono entrare con un personaggio di qualsiasi livello e possono utilizzare le abilità che hanno a disposizione su quel personaggio. Quelli di livello basso potranno ugualmente entrare tramite un sistema di sidekick permettendo a questi di giocare come se avessero un personaggio di alto livello.

I personaggi che hanno effettuato uno scambio di server avranno delle restrizioni per un tempo limitato di entrare nel Pvp Globale.

Meccaniche

Ogni due settimane tre mondi si scontreranno insieme per una battaglia. L'incontro tra questi sarà determinato in base a simile potenza o rank. Più aumentano le vittorie da parte di un mondo, più il suo rank aumenta. Durante il combattimento non c'è un modo diretto per comunicare con gli avversari.

Ci sarà solo un tipo di mappa al lancio del gioco e questa sarà suddivisa in quattro sottomappe: una zona centrale inizialmente neutrale chiamata Eternal Battlegrounds e la zona iniziale di base per ognuno dei tre mondi partecipanti chiamate Borderlands. Ogni mappa è riempita di risorse e obiettivi che possono essere catturati da un mondo, inclusi castelli, fortezze, campi di mercenari, miniere, falegnamerie e villaggi. Con tutti questi posti il PvP Globale permetterà a team di diverse dimensioni di trovare un modo per partecipare. Ad esempio grandi gruppi possono provare a conquistare castelli mentre gruppi più piccoli possono mettersi a lavoro nel proteggere gli approvigionamenti che alimentano le catapulte oppure possono catturare le torri di guardia oppure ancora difendere i punti di controllo più importanti. Le mappe sono anche popolate da NPC che non hanno inizialmente uno schieramento a meno che il vostro mondo non decida di aiutarli. Questo mondo oltre a essere un campo di battaglia pvp presenta lo stesso contenuti pve ed eventi dinamici.

Con le risorse accumulate si potranno costruire delle armi da assedio, migliorare le difese delle proprie torri o fortezze o aumentare la potenza degli NPC a guardia di un avamposto. Alcune migliorie richiedono tempo e quindi sta al giocatore cercare di difendere gli investimenti fatti. Per costruire qualcosa di utile nel WvW si ha bisogno di un "blueprint" da parte di un NPC Siegemaster. Una volta comprato il blueprint si sceglie una zona dove dare il via alla costruzione dell'arma d'assedio e a quel punto attraverso le provviste accumulate si completa il progetto.

Ogni mappa ha un singolo Globo del Potere che può essere sottratto dall'Altare del Potere localizzato in ogni fortezza della mappa. Questi sono difesi da dei potenti custodi e se un team avversario riesce ad ammazzare uno di questi custodi e riesce a portare per tempo il Globo in uno dei suoi Altari del potere, questi otterranno dei bonus rilevanti.

Anche le gilde rivestono un ruolo importante nel PvP Globale: difatti esse possono reclamare delle fortezze e delle torri e, se riescono nell'impresa, ciò garantirà a loro ad esempio dei bonus alle statistiche o al numero di risorse accumulate trasportabili. Le fortezze così conquistate saranno mostrate nel mondo di gioco con il simbolo della gilda.

Quando un nuovo incontro inizia i giocatori possono entrare in qualsiasi momento nella loro mappa iniziale e catturare i punti di controllo. Le risorse ottenute dalle miniere e dalle falegnamerie sono usate per ricostruire muri, creare armi d'assedio e generalmente per difendere la fortezza principale. Una volta che i giocatori entrano nella mappa centrale i giocatori possono avanzare conquistando nuovi avamposti e portando a termine obiettivi mentre affronteranno gli avversari degli altri due mondi. Alla fine delle due settimane l'incontro si conclude e il rank del mondo è aggiornato.

Ricompense

Vi sono ricompense sia a livello globale che a livello individuale combattendo nel PvP Globale.
Se il proprio mondo sta vincendo esso darà un bonus a tutti i giocatori nel WvW e nel PvE, che possono variare dalla vita, dalla possibilità di ottenere più materiali attraverso il crafting o altro. Se un Globo del Potere viene catturato, esso darà un bonus temporaneo a tutti i giocatori di quel mondo. Lo stesso è applicato se una gilda riesce nell'impresa di conquistare la fortezza che avevano preso di mira.

Oltre a queste ricompense vi sono quelle individuali, che includono monete, esperienza e loot: difatti uccidendo giocatori nel WvW è possibile ottenere armi e armature (non inerenti al personaggio ucciso) il che significa che uno può anche non lasciare questa modalità di gioco per avere un equipaggiamento migliore. Inoltre vi sono pure dei titoli dedicati esclusivamente al WvW.

Punteggio

Ogni server nel Mondo contro Mondo (WvW) ha un punteggio che viene aumentato ogni 5 minuti basato su quanti obiettivi ha controllato quel dato server in quel lasso di tempo:

Gli Accampamenti valgono 5 punti
Le Torri valgono 10 punti
Le Fortezze valgono 25 punti
Il Castello Stonemist vale 50 punti