Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






LE FAZIONI

Vi sono varie storie presenti in tutto il mondo: il risveglio degli antichi dragoni, la disfatta del "leggendario" gruppo avventuriero conosciuto come "la lama del destino" o le vicende delle nazioni del mondo piene di difficoltà (e in alcuni casi, ai margini della guerra).. un personaggio interagisce con queste storie e ne fa esperienza a modo suo, sapendo che le decisioni che prenderà avranno un'impatto nel corso del gioco.

Le icone

La Lama del Destino era una volta un'alleanza di eroi coraggiosi che si erano dedicati nel prevenire la distruzione del mondo causata dai draghi. Questi però si divisero, e le vecchie ferite impediscono loro di riunificarsi. E sarà il nostro personaggio che dovrà riuscire a riunificarli ancora una volta, per un assalto finale contro il drago di Orr.

Ogni razza ha una sua icona: Rytlock Brimstone per i Charr, Logan Thackeray per gli Umani, Eir Stegalkin per i Norn, Caithe per i Sylvari, and Zojja per gli Asura. Come il proprio personaggio, queste icone hanno una storia, una personalità e una storia da raccontare. Ognuno di questi ha la propria opinione sugli altri, corredata da idee sbagliare, ipotesi, dure verità e inesattezze. Con il crescere del personaggio nel mondo, le relazioni con la lama del destino evolveranno a sua volta: si avrà l'opportunità di conoscere più a fondo la storia della gilda in questione e di essere amico con queste icone, arrivando persino a riunificare la lama del destino. Aiutando questi ad affrontare le loro differenze, il personaggio getta le basi per la trama generale del gioco, e si prepara per una delle più grandi ed epiche battaglie in Guild Wars 2: la lotta contro Zhaitan.

Gli Ordini

Le altre organizzazioni sono a conoscenza degli antichi dragoni, e riconoscono in Zhaitan una minaccia imminente. Ogni gruppo ha caratteristiche uniche e differenti strategie per sconfiggerli. Un giocatore può scegliere di unirsi a una di queste, influenzando la propria storia, e questo renderà avviabili nuovi eventi e interazioni. Ogni ordine ha una visione divergente del mondo, e i membri di questi vivono gli eventi sotto quel loro punto di vista. Un evento importante potrebbe avere un'impatto pesante su tutti, ma ogni ordine può rispondere in modo diverso, secondo la loro filosofia.

L'Ordine dei Sussurri

L'ordine dei sussurri ebbe origine nella nazione di Elona, molto prima della nascita della Dea Kormir. Ora l'ordine ha trovato un altro scopo: rallentare l'ascesa dei vecchi draghi, ed eventualmente, trovare un modo per rimetterli a dormire. L'ordine dei sussurri non crede che i draghi possano essere distrutti fisicamente, viceversa, cerca metodi per sfuggire al loro risveglio e alle loro conseguenze inevitabili. Il Maestro dei Sussurri ha spie, ladri e agenti in incognito in tutta Tyria, infiltrandosi anche ai vertici dei principali governi. La diplomazia è priva di significato contro i draghi, le armi sono inutili, solo restituendo ai draghi il loro lungo e vecchio sonno si potrà salvare il mondo.

Il Priorato di Durmand

I membri del priorato di Durmand si sono sempre dedicati alla tutela delle conoscenze e delle tradizioni. Raramente questi sono combattenti o politici, offrono principalmente i loro servizi come consulenti, tutor o cronisti di ciascuna razza nel mondo. Il Priorato di Durmand fu fondato prima della riemersione di Orr che causò l'allagamento dell'arco del leone. Armati di saggezza, i loro membri si riuniscono per ricercare le storie perdute nel tempo, eventi dimenticati e leggende. Essi sono disposti a condividerle, rivelando informazioni con cautela ma liberamente, in modo che anche altri possano agire per migliorare le condizioni di tutte le razze: fanno ciò sperando che l'intelletto, o qualche pezzo perduto di conoscenza, possa salvare il mondo dalla ascesa dei draghi.

I Vigilanti

I vigilanti sono una potente compagnia di individui legati dal giuramento di difendere chi ne ha bisogno, nella lotta contro le tenebre, offrendo aiuto a coloro che non possono essere aiutati. Ovunque i vecchi dragoni mandano i loro servitori, i vigilanti intervengono e impediscono la loro diffusione. I Vigilanti vogliono affrontare il nemico direttamente, mettendo a prova la potenza di Zhaitan nella speranza che queste ricerche e metodi possano un giorno essere usati contro lo stesso drago. Essi ritengono che gli antichi draghi crescano sempre di più ogni giorno che passa, e che coloro che non combattono ora stanno lasciando andare il mondo al suo destino. Coloro a cui non piacciono i loro metodi tendono a chiamarli idealisti, ma non sono ingenui: questi crociati hanno capito che il mondo è un posto pericoloso. I vigilanti hanno intenzione di essere un armata di luce contro l'assalto delle tenebre.