Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






F.A.Q.

Qui di seguito sono riportate le principali domande poste frequentemente (Frequently Asked Question) con le relative risposte date da Arenanet che potete consultare nel sito ufficiale.

Quando verrà rilasciato Guild Wars 2?

Quando sarà finito. Guild Wars 2 è il più complesso progetto che ArenaNet® abbia intrapreso, e noi vogliamo essere sicuri di avere tutto il tempo necessario per farlo bene.

 Ci sarà una beta?

Eseguiremo dei beta test nei mesi di marzo e aprile 2012, e il risultato di questi test determinerà quando faremo la beta pubblica e quando faremo uscire il gioco. Guild Wars 2 è un gioco molto ambizioso, e i giocatori di Guild Wars hanno davvero aspettative molto alte giustamente. Vogliamo che i giocatori siano assolutamente a bocca aperta quando lo proveranno per la prima volta.

In quali piattaforme sarà disponibile Guild Wars 2?

Guild Wars 2 è in fase di sviluppo per il PC.

Ci sarà un canone da pagare per Guild Wars 2?

No. Come nel Guild Wars originale, non ci sarà da pagare alcun canone per Guild Wars 2. Tu compri solamente il gioco e potrai subito giocarci senza pagare un canone mensile.

Guild Wars 2 sarà un MMO?

Sì, Guild Wars 2 avrà un massivo mondo persistente online.

Che differenze ha Guild Wars 2 ha differenza degli altri MMOs?

Sebbene Guild Wars 2 avrà un mondo persistente, avrà le caratteristiche uniche del gioco originario, inclusa una forte narrativa, una modalita di gioco istanziata, una filosofia anti-grind e un forte supporto per il gioco competitivo.

Guild Wars 2 avrà razze non-umane giocabili?

Assolutamente! In aggiunta agli umani, i giocatori saranno capaci di creare, personalizzare e giocare una varietà di razze non-umane tra le quali i charr, i norn, gli asura e i sylvari.

Come funzionerà l'evoluzione del personaggio? Alzerete il livello massimo?

Guild Wars 2 avrà un tipo di progressione per il personaggio adatta a un RPG avente un mondo persistente. Il nostro obiettivo è di evitare di costringere i giocari a un gioco basato sul grind che spesso accompagno un alto livello massimo.

In compenso per dare libertà ai giocatori di stare insieme ai loro amici di livello molto più alto (o basso), stavamo pianificando di implementare un sistema di sidekick. La stessa filosofia sarà applicata nel gioco competitivo. I giocatori potranno organizzarsi nel PvP strutturato senza aver livellato il personaggio, trovato l'equipaggiamento e aver sbloccato le abilità. Mentre sarai dentro le aree PvP, tutti i personaggi avranno la stessa potenza e avranno accesso allo stesso equipaggiamento.

In Guild Wars 2 si potrà giocare senza l'ausilio di altri, da soli?

Si. Sarai in grado di portare avanti il tuo personaggio al massimo livello senza unirti ad alcuno gruppo se desideri. Molti contenuti sono stati progettati in maniera che siano attuabili in solitario, e più persone sono coinvolte nel gruppo, più la difficoltà aumenta. Questo darà l'opzione al giocatore l'esperienza di gioco che più preferisce.

Allo stesso tempo, è importante per una comunità di un MMO stare insieme per vincere delle sfide. Guild Wars 2 avrà delle sfide che richiederanno ai giocatori di uniro le forze.

Posso giocare con il mio personaggio originale di Guild Wars in Guild Wars 2?

Guild Wars 2 è completamente un gioco nuovo con differenti professioni e razze, nuove tecnologie e modalita di gioco più estese. Non è possibile usare direttamente un personaggio originale di Guild Wars.

D'altro canto, il nome del tuo personaggio originale di Guild Wars sarà riservato per Guild Wars 2. La galleria dei ricordi in Guild Wars 2 riconoscerà i titoli commemorati dal tuo personaggio originale di Guild Wars e provvederà a dargli delle ricompense per mostrare le sue imprese.

Quando sapremo le ricompense che la galleria dei ricordi offrirà ai personaggi di Guild Wars 2?

Riveleremo come funziona esattamente la galleria dei ricordi quando saremo vicini al lancio del gioco.

Che requisiti di sistema servono per giocare a Guild Wars 2?

I requisiti di sistema per Guild Wars 2 non sono stati finalizzati, ma come per l'originale, vorremmo creare un gioco stupendo che possa girare anche nei computer di media fascia.

Sembra che i Charr posseggano armi dal trailer di Guild Wars 2. Ci saranno armi da fuoco in Guild Wars 2? 

250 anni sono passati da Guild Wars, e nuove tecnologie sono state introdotte a Tyria. Dalle mistiche tecnologie degli asura alle macchine da guerra industriali dei charr, Guild Wars 2 prende posto un era differente dal gioco originale, e le armi e i macchinari riflettono ciò. 

Le scene acquatice viste nel video preview sembrano davvero stupende. Potremmo esplorare sott'acqua? 

Assolutamente! Vogliamo creare un esplorazione sott'acqua facile ed eccitante per i giocatore ed eliminare alcune delle solite limitazioni tradizionale (ad esempio l'affogamento) dei viaggi acquatici che si trovano in molti giochi. Le zone sottomarine apriranno nuove eccitanti possibilità e espanderanno notevolmente le aree presenti in Guild Wars 2.