Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






L'ESPLORATORE


L'esploratore è un tuttofare, affidandosi al suo occhio acuto, alla sua mano ferma o al potere della natura in sè. Un maestro nell'attacco a distanza, l'esploratore è capace di colpire inaspettatamente nemici da lontano con il suo arco. Con un insieme di mascotte al suo comando, l'esploratore può adeguarsi a seconda delle forze e delle debolezze dell'avversario.

Un esploratore è accompagnato da un compagno leale, la sua mascotte. Gli esploratori possono ammaliare le mascotte e dopo stabilire un legame con esse. Un esploratore può avere fino a tre mascotte al suo seguito, ma generalmente parlando, solo uno di queste è attiva per volta. La vita, l'armatura e il danno della mascotte è basato sul livello del loro padrone.

Le mascotte vengono addomesticate interagendo con la loro versione giovanile della specie che vuoi incantare. Vi sono parecchie specie Tyriane che si possono addomesticare, inclusi gli orsi, i moa, i divoratori e gli squali. Avventurandoti con la tua mascotte, questa evolverà in maniera unica, permettendo la possibilità di darle delle abilità che facciano da complemento alle tue tattiche.

L'esploratore ha diversi tipi di abilità speciale:

Trappole (Traps) Queste sono abilità che vengono piazzate nella corrente posizione dell'esploratore. Quando un nemico passa su una trappola la attiva. Per esempio, "Trappola di Spine" farà azzoppare e sanguinare i nemici che ci passano sopra. Una trappola può rimanere attiva fino a quando l'esploratore decide di rimanere lì. Un esploratore può fare nel campo solo una trappola alla volta.

Spiriti (Spirits) Questo tipo di abilità evocano degli spiriti che influenzano l'area nei dintorni. Per esempio, "Spirito del Sole" applica danno di fuoco aggiuntivo agli attacchi alleati nei dintorni della sua influenza. Uno spirito resta fuori per un periodo di tempo breve e sparisce se l'esploratore si allontana troppo. Gli spiriti possono essere attaccati dai nemici e possono essere rimossi dal combattimento. Un esploratore può evocare un solo spirito alla volta nel campo di gioco.

Meccaniche

Armi

Un esploratore è principalmente il maestro delle armi a distanza ma nonostante ciò può utilizzare le spade a una mano o a due mani nel combattimento ravvicinato. Le armi dell'esploratore sono:

Mano principale: Spada, Ascia
Due Mani: Spada a due mani, Arco Lungo, Arco Corto.
Off Hand: Corno di Guerra, Daga, Ascia, Torcia

Mascotte

Un esploratore ha tre slot attivi per le mascotte. Fuori dal combattimento, o tramite l'uso di abilità, l'esploratore può scambiare la sua mascotte. Vi sono 12 diversi tipi di mascotte tra cui alcune terrestri (ragni), alcune anfibie (lucertole) e alcune acquatiche (squali). Ogni tipo ha dei sottotipi che possono influenzare le abilità della mascotte, ad esempio un orso polare potrebbe avere "Ruggito Glaciale" mentre un orso bruno potrebbe invece avere "Ruggito Spaventoso". Il livello, l'attacco base, l'armatura e la salute della mascotte dipende dal livello del suo padrone.

Evoluzione

Le mascotte hanno diverse personalizzazioni. Una di queste è il livello di evoluzione della mascotte: si potrà evolvere fino ad arrivare a 20 livelli. Ogni tipo di mascotte riceve automaticamente dei bonus a differenti livelli di evoluzione: ad esempio per gli orsi questo bonus potrebbe riguardare l'incremento di vita o di danno. La mascotte ottiene punti evoluzione quando il giocatore ottiene punti esperienza mentre la mascotte è attiva. A certi livelli le mascotte possono sbloccare slot per le abilitàm fino ad arrivare a quattro, che possono essere riempite da una lista di abilità uniche, basate sul tipo della mascotte.

Controllo della Mascotte

In aggiunta alla gestione delle sue abilità, l'esploratore può controllare la sua mascotte tramite alcuni comandi e modalità, integrati in un interfaccia unica per gli esploratori.

Premendo F1 la mascotte presente in quel momento attacca il bersaglio designato.
Premendo F2 si attiva l'abilità specifica della mascotte.
Con F3 si determina il comportamento della mascotte: se si seleziona attivo la mascotte attacca lo stesso bersaglio che il giocatore sta attaccando, con passivo la mascotte non attaccherà alcun nemico. Infine con F4 puoi cambiare la tua mascotte attiva da un set di tre mascotte.