Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






L'ELEMENTALISTA


L'elementalista incanala le forze distruttive della natura, creando il fuoco, l'aria, la terra e l'acqua al suo comando. Anche se l'elementalista perde nella resistenza fisica, si rifà nell'abilità di infliggere un massiccio ammontare di danni con un singolo attacco, facendo fuori i nemici da una distanza tale da non permettere ad essi di diventare una minaccia. Eppure, oltre la sua incredibile potenza offensiva, la versalità è ciò che rende l'elementalista davvero formidabile.

Le multi-sfacciettature dell'elementalista lo adattano rapidamente alle nuove minaccie intercambiando, a seconda della situazione, la sua armonia con un determinato elemento. Quando ciò avviene, le armonie dell'elementalista danno dei bonus intrinsechi che lo potenziano.

Con l'armonia del fuoco, l'elementalista può infliggere danno rovente su più nemici facendo cambiare il terreno in fuoco, oppure facendo piovere roccie fuse dal cielo. Perchè uccidere un solo nemico quando posso bruciarli tutti? Attingendo al fuoco, l'elementalista causa bruciatura a tutti quei pazzi che lo toccano.

Quando l'elementalista attinge all'aria, può sfruttare il vento e il fulmine su uno specifico target nemico concentrando attacchi ad alto danno. Abbaglianti lampi di luce si scagliano dalle dita l'elementalista, e flash fulminei accecano i nemici. Quando un elementalista è in sintonia con l'aria, i nemici vicino sono continuamente colpiti da attacchi da fulmine.

La sintonia con l'acqua lascia perdere al grezzo danno dell'aria e del fuoco in favore al controllo del movimento dell'avversario. Dal creare scivoloso ghiaccio al congelare in solidi i nemici, l'armonia con l'acqua assicura che la battaglia è sembre combattuta stando ai termini imposti dall'elementalista. Gli alleati vicini continuano a ricevere cure dall'elementalista se attinge dall'acqua.

Nelle più pericolose situazioni, l'elementalista può contare sulla straordinaria difesa dell'armonia con la terra. Un elementalista della terra usa il terreno sotto i suoi piedi per difendere se stesso e gli alleati, trasformando la carne in pietra, destabilizzando i nemici con scosse sismiche e distruggendo le varie minaccie con eruzioni vulcaniche. L'armonia con la terra conferisce automaticamente una protezione magica all'elementalista.

L'elementalista ha diversi tipi di abilità speciali:

Glifi (Glyph) Queste magie arcane incantano o modificano il potere naturale dell'elementalista. Ad esempio il glifo del potere elementale aumenta il danno, la portata e la durata di quelle magie.

Magie Evocative (Conjure Spell) L'elementalista usa le magie evocative per evocare oggetti utili e armi potenti che altri membri della squadra possono utilizzare. Ad esempio, se si usa Evoca Fiamma si crea una roccia ardente che può essere scagliata sul nemico.

Magia ad Area (Area Spell) Usando le magie ad area, l'elementalista crea pericoli e scompigli su tutto il campo di battaglia. L'elementalista può sparare freccie di lava a raffica attorno a se o creare muri di fuoco che bruciano ogni nemico che lo attraversi.


Meccaniche

Armonie

L'elementalista ha quattro armonie a cui può attingere. Queste armonie sono rappresentate da quattro abilità poste su una barra sopra le abilità normali. Quando un'elementalista cambia armonia, le prime cinque abilità della sua barra cambiano: queste si basano sull'armonia dell'elementalista e dall'arma equipaggiata, quindi un'elementalista in armonia col fuoco avrà diverse abilità quando ha come arma un bastone che quando ha uno scettro e un focus. In aggiunta, al cambiare delle abilità dell'elementalista, le armonie fungono come abilità normali e provvedono a effetti continui.

Armi

Scettro (Mano principale) — Gli scettri sono specializzati nel combattimento a corta distanza.
Daga (Mano principale) — Le daghe sono veloci e si concentrano su attacchi a distanza media.
Bastone (Due Mani) — I bastoni sono armi lente a lunga distanza.
Daga (Off Hand) — Le daghe off-hand sono specializzate in potenti attacchi a distanza media.
Focus (Off Hand) — Le magie di un focus sono potenti abilità a corta distanza.