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EFFETTI

In Guild Wars 2 sono presenti due tipi di effetti: quelli positivi chiamati Boons e quelli negativi chiamate Condizioni.

Boons

I boons sono degli effetti positivi che fanno da contro parte alle condizioni. Essi sono stati sostituiti dagli incantesimi del Guild Wars originale e sono stati pensati per semplificare il sistema di buff. La durata dei boons è messa in pila ma gli effetti non vengono cumulati, a eccezione di "Potenza". Per esempio se è presente una rigenerazione da 10 secondi e un alleato da un ulteriore rigenerazione da 5, il giocatore non avrà rigenerazione extra ma invece farà durare il buff a 15 secondi.

Egida: Blocca il prossimo attacco.
Protezione: Danno ridotto del 33%
Rigenerazione: Rigenera X punti salute al secondo.
Furia: Possibilità di fare critico aumentata del 20%
Potenza: L'attacco aumenta di X (Si accumula di intensità)
Vigore: Velocizza la rigenerazione.
Rapidità: Aumenta la velocità di movimento del 33%
Ritorsione: Infligge X danni agli avversari ogni volta che ti colpiscono.

Condizioni

Le condizioni sono degli effetti negativi che possono essere inflitti ai nemici. Attualmentele condizioni possono essere utilizzate solo tramite l'uso di abilità e di tratti relativi. Alcune condizioni possono accumulare di intensità mentre altre son messe in pila, aumentando la durata. Quando una condizione è rimossa tutta la pila viene eliminata.

Sanguinamento: Infligge X danni al secondo (Si accumula di intensità)
Veleno: Infligge X danni al secondo e riduce le cure del 33%. (Si accumula per durata)
Bruciatura: Infligge X danni al secondo (Si accumula per durata)
Azzoppamento: La velocità di movimento è ridotta di un 50%
Congelamento: La velocità di movimento è ridotto del 66% e il cooldown aumentato del 66%.
Immobilizzato: La velocità di movimento è ridotta del 100%
Debolezza: Gli attacchi hanno un 50% di non colpire direttamente e la rigenerazione dimuita.
Vulnerabilità: Il valore di armatura è ridotto (Si accumula di intensità)

Accecamento: La tua prossima abilità non colpisce.
Paura: Scappi dal tuo avversario.
Confusione: Infligge X danni ogni volta che il nemico attacca (Si accumula di intensità).