Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






IL CRAFTING

Il crafting consiste nel creare equipaggiamento o materiali consumabili utilizzando i materiali raccolti nel mondo. Il sistema coinvolge differente discipline, due delle quali possono essere tenute attive da un giocatore. Queste possono essere scambiate con le altre sei tramite un costo in gioco. Ogni mestiere ha diversi livelli di avanzamento; il ritmo di tale avanzamento è intenzionato a seguire quello relativo alla progressione del personaggio, quindi i giocatori dovrebbero essere capaci di craftare oggetti del loro livello senza eccedere nel crearne altri che non li servono. Gli oggetti creati avranno un estetica unica ma le loro statistiche non sono migliori o peggiori rispetto ad altri che si ottengono in diverse modi nel gioco.

Le discipline nel Crafting

Vi sono otto discipline nel crafting le quali hanno differenti aree di specializzazione:

Weaponsmiths - Realizzano armi da combattimeno ravvicinato come spade, ascie o torcie.
Huntsmen - Realizzano armi da combattimeno a distanza come archi e pistole, come anche torcie e corni da guerra..
Artificers - Realizzano armi da combattimento magiche come i bastoni e gli scettri.
Armorsmiths - Realizzano pezzi di armatura pesante
Leatherworkers - Realizzano pezzi di armatura media
Tailors - Realizzano pezzi di armatura leggera.
Jewelcrafters - Realizzano gioielli come anelli e collane.
Cooks - Realizzano cibi che se mangiati danno dei bonus di combattimento temporanei.

Un personaggio può tenerne attive solo due ma può cambiarle pagando una somma di denaro visitando un Mastro. Tutti i punti e le ricette apprese in una disciplina vengono salvati quando viene attuato uno scambio, d'altro canto più punti hai investito in una disciplina, più il costo sarà elevato nel cambiarla. L'intento di questo sistema è quello di incoraggiare lo scambio e di permettere a ogni giocatore di poter realizzare gli oggetti che desiderano.

Livello dell'abilità di Crafting

Ogni disciplina ha 400 punti d'abilità distribuiti in diversi livelli. Un novizio diventerà un iniziato in una disciplina quando possiederà 100 punti d'abilità in tale ambito. Ogni oggetto craftato da un certo ammontare di esperienza che spesso risulterà in più punti d'abilità garantiti. Pian piano che un giocatore avanza nel mestiere, automaticamente imparera come creare i componenti di base, permettendo la scoperta di nuove ricette e ciò limiterà il giocatore a craftare oggetti oltre il suo livello. Il livello di abilità nel crafting è anche usato per determinare alcuni titoli.

Oggetti craftati

Gli oggetti potranno essere fatti in determinate postazioni di crafting presenti nelle città e nei più grandi avamposti. Ogni disciplina ha una diversa postazione da usare. Per esempio le spade verranno creati su un incudine mentre i tronchi verranno trasformati in assi su appositi banchi di lavorazione del legno. Quando si interagisce in una postazione un interfaccia appare e quattro possibili tipi di materiali potranno essere combinati. Quando i corretti materiali per creare uno specifico oggetti vengono messi nella postazione, tale oggetto verrà fatto.

Il processo di crafting non può fallire. C'è la possibilità di ottenere un successo critico, che non aumenterà la qualità dell'oggetto bensì si otterrà un bonus sui punti d'abilità e un "rimborso" sui materiali utilizzati.

Ricette

Le ricette dicono al giocatore quali materiali sono necessari per realizzare un oggetto. Alcune ricette sono apprese pian piano che aumenta il livello in una disciplina mentre altre possono essere ottenute dai mastri o tramite loot. Comunque molte altre ricette possono essere scoperte tramite la sperimentazione di diverse combinazioni di materiali. Quando un nuovo oggetto viene creato, la ricetta è appresa dal personaggio, permettendo l'utilizzo una qualsiasi altra volta. Le ricette per i vari oggetti sono universali fra tutti i giocatori.