Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






GLI ASURA


Gli Asura sono una razza di minuti artigiani che dimoravano segretamente sottoterra per centinaia di anni fino a quando i servitori del Grande Distruttore li forzò a lasciare le loro case sotterranee 250 anni fa. Da allora, si sono abituati alla vita in superficie e rapidamente si affermarono come una delle più potenti razze in Tyria.

Storia

Mentre sappiamo della cultura degli asura e dei loro atteggiamenti, poco si sa di questa razza da quando è apparsa in superficie. Inventori e costruttori, gli asura portano addietro poca storia, scegliendo di utilizzare il proprio intelletto per guardare avanti invece che rimanere indietro.

Precedentemente gli asura erano una razza sotterranea e vivevano sotto Tyria e interagivano regolarmente con le altre razze sotterranee, nani e dragatori. Con l'apparizione dei distruttori, servitori di Primordus, che scavarono sottoterra, forzarono gli asura a salire in superficie. La maggior parte di essi trovò una casa lungo le magiche rovine della costa maculata, dove impararono presto come ingarbugliare questa energia magica da utilizzare per le loro ricerche.

Durante questi anni gli asura hanno aumentato la loro rete di portali su tutta Tyria, ma difendono gelosamente la loro tecnologia e controllano costantemente i portali affinchè svolgano solo attività pacifiche.

Cultura

Gli asura valutano l'intelligenza della persona come attributo principale rispetto ad altri valori. Gli individui asura dedicano un'intera vita nel costruirsi un portfolio di progetti di successo o nel diventare i più esperti in settori molto specifici nel campo arcano. Cercano continuamente di mostrare il loro essere superiore, e lo stesso si applica in nome della propria razza.

Tecnologicamente capaci e migliori artigiani dai tempi dei nani, gli asura hanno una comprensione matematica della magia che pervade Tyria. I loro esperimenti in continuo sviluppo per comprendere e imbrigliare la magia appaiono evidenti dall'architettura delle loro città, dall'utilizzo dei golem e di bastoni brillanti, e dai loro preziosi portali. Molti asura studiano l'arte della golemanzia e questi vengono principalmente usati per difesa o per fare lavori manuali.

Gli Asura hanno trovato un posto nella società di Tyria, in buoni rapporti con tutte le razze ma con una predisposizione a mantenersi neutrali. Il contributo più importante nei confronti delle altre razze Tyriane è stata la costruzione di portali Asura che permottono di collegare le capitali principali.

Religione

Gli Asura credono nell'Alchimia Eterna, un'idea che riguarda la nascità di tutto, e le magie nel mondo sono tutte parti di un grande disegno. La vita degli asura ruota attorno a questa ricerca e gli asura si uniscono a uno dei tre college per potersi dedicare allo studio di essa. Credono che una volta apprese le leggi dell'Alchimia Eterna, essi potranno comprendere tutta Tyria.

Alcuni asura senza scrupoli fanno parte della brigata degli Inquisitori che credono di poter manipolare e controllare l'Alchimia Eterna come qualsiasi altra macchina. I membri degli Inquisitori prosperano sul controllo del potere e della conoscenza e i loro esperimenti sono ancora meno etici e più pericolosi di quelli eseguiti dagli altri Asura.

Governo

Rispetto a un'organizzazione stile governo, gli asura preferiscono utilizzare i "krewes", piccole ed efficienti task forces guidate da membri molto esperti, destinate a far sì che ogni singolo asura raggiunga il loro massimo potenziale in quella particolare mansione. Inoltre gli asura hanno un gruppo chiamato Arcano Concilio che è responsabile della vita quotidiana della città asura.

Fisionomia

Prendendo gli umani come modello, gli asura sono piccoli e snelli, con grandi orecchie, occhi, bocca e denti appuntiti. Le proporzioni della loro testa e dei loro arti sono in qualche modo esagerate rispetto al resto del corpo. Gli Asura hanno tipicamente pelle grigiastra e capelli scuri, e hanno una vasta varietà di colori per gli occhi. Come gli umani, gli Asura danno la vita. I maschi e le femmine Asura sono molto simili in apparenza, la più grande differenza la si nota dalla voce, e, in alcuni casi, dalla struttura delle orecchie. Inoltre gli Asura, rispetto agli umani, vivono leggermente di più (una percentuale del 5-10% a confronto).

 Giocare con un Asura

L'abilità raziale degli asura è il loro utilizzo dei Golem. Un personaggio asura inizierà il gioco in Rata Sum. I giocatori possono scegliere in quale dei tre college specializzarsi:

     Statica
     Dinamica
     Sinergetica

Questa scelta influenzerà la storia personale del giocatore, ma non avrà effetto sulle capacità del personaggio.

Guild Wars 2 - Ratasum, la Capitale Asura