Tagboard




Guild Wars© è un marchio di NCsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

©2004 ArenaNet, Inc. Tutti i diritti riservati. ArenaNet, Arena.Net e il logo ArenaNet sono marchi o marchi registrati di NCsoft Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.






ABILITA'

Una delle priorità nello sviluppo di Guild Wars 2 è stato rendere più semplice il movimento e l'interazione con il mondo. Per rinforzare l'importanza del movimento, la posizione del personaggio in combattimento conta davvero. Ci saranno molti attacchi in Guild Wars 2 che incoraggieranno l'uso di determinate posizioni in battaglia o tattiche di movimento.

Il combattimento in Guild Wars 2 è visivamente attraente. E' possibile identificare le abilità usate al primo sguardo e anche di prevedere quale si userà a seconda della animazione. Per questo basterà solamente un'occhiata per intuire che effetto avranno determinate magie, senza leggersi complicate descrizioni. Anche una semplice palla di fuoco avrà un effetto visivo notevole, permettendoti chiaramante di capire cosa sta succedendo.

Come in Guild Wars, la barra delle abilità sarà limitata. Come in un gioco di carte collezionabili, provvederemo al giocatore un ampia gamma di possibilità, permettendogli di scegliere quelle più consone al suo stile. Le prime cinque abilità nella barra non possono propriamente essere scelte dal giocatore, al contrario sono determinate dalla scelta dell'arma e della professione. Difatti ad ogni tipo di arma si potranno avere diverse e divertenti combinazione di abilità. Per aggiungere ulteriore varietà, molte delle professioni possono avere due differenti set di armi equipaggiate e possono rapidamente interscambiarle.

Riguardo le altre cinque abilità, queste sono scelte dal giocatore, avendo a disposizione molte altre abilità, che sono determinate dalla razza e dalla professione. Per caricare un'abilità nella barra basta semplicemente cliccare sulla barra e una lista di abilità verrà mostrata, permettendoti la scelta. Uno di questi "slot" è dedicato a una abilità curativa che ristorerà parte di vita al personaggio e ai suoi alleati, mentre un altro slot è dedicato alla abilità di elite, che una volta attivata scatenerà effetti potenti e spettacolari. Le abilità d'Elite sono state progettate per un uso abbastanza raro siccome sono delle ultra potenti abilità che avranno un drammatico impatto nel combattimento.

Tra queste abilità sarà possibile sceglierne alcune raziali, sia normali che di elite. A seconda della razza vi saranno set completamente diversi: quelle degli umani faranno affidamento ai loro dei, quelle degli asura si baseranno sulla magia e sui golem, quelle dei charr riguardano la tecnologia balistica e la loro brutalità, quelle dei norn son legate ai loro spiriti della natura e al loro individualismo e infine i sylvari con la loro empatia innata della natura.

Durante il combattimento sarà possibile combinare gli attacchi da parte di due o più professioni, creando ulteriori effetti aggiuntivi. Ad esempio se un proiettile attraversa un muro di fuoco, esso farà inoltre danno da fuoco. La posizione e i movimenti del personaggio influeranno in maniera decisiva nell'utilizzo di determinate abilità.

Le armi disponibili in Guild Wars 2, che non sono tutte disponibili per ognuna professione, sono:

A una mano: Ascie, Pugnali, Mazze, Pistole, Scettri e Spade.
A due mani: Spadoni, Martelli, Archi, Fucili, Bastoni.
Altra mano: Focus, Scudi, Torcie, Corni di Battaglia.

Determinate professioni potranno avere equipaggiate due armi a una mano,modificando di conseguenza le prime cinque abilità. Oltre a queste armi sarà possibile far uso delle armi "ambientali", le quali a loro volta cambieranno le abilità nella barra.